sabato 2 aprile 2011

Convegno Internazionale di Danze Orientali – Venice Oriental Dance ... - Venezia.net (Blog)

18-19-20 marzo 2011
Ex-Palazzo del Casinò del Lido di Venezia

L’ex Palazzo del Casinò del Lido ospiterà nel prossimo weekend la Seconda edizione del Convegno Internazionale Danze Orientali. L’edificio si trasformerà in anfiteatro di spettacoli, conferenze, dimostrazioni e corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale per una full immersion dedicata alla ricerca, diffusione ed evoluzione delle forme di danza delle donne, alle tradizioni ed ai costumi di culture lungo la Grande Via della Seta, mitica strada che collega la Cina con il Mediterraneo.

Il “Venice Oriental Dance Convention 2011” comprende una serie di programmi artistici, culturali, educativi. Attraverso seminari, corsi di formazione professionale, video proiezioni e spettacoli con più di 20 Maestri di fama internazionale, l’appuntamento ha l’obbiettivo di far conoscere la varietà di stili differenti della Danza Orientale dall’India all’Andalusia, dal Folclore al Classico, dalla Danza del Ventre alla Danza Tribale Fusion, dal Kathak alle danze gipsy Kalbeliya del Rajastan, dalle Danze Persiane alle Danze Zingare Turche.

Fra i tanti artisti internazionali che si esibiranno, ci saranno Saswati Sen (India) una delle più importanti rappresentanti della danza classica indiana Kathak; Kamellia (Giappone/Francia) la principessa della Danza Orientale; Vidhi Bogdanovska (India/Italia), antropologa di musiche, danze e rituali fioriti nelle antiche civiltà Orientali; Orit Maftsir (Israele), diva della danza del ventre, coreografa e produttrice del festival internazionale Eilat in Israele; Francesca Pedretti (Italia) rappresentante della danza orientale moderna, innovativa – “tribal fusion”, e molte altre ancora.

Il convegno Danze Orientali a Venezia è una grande opportunità per sperimentare, scambiare e creare contatti tra differenti scuole internazionali. Al Teatro Perla del Casinò, si terranno tre serate di Gala con spettacoli indimenticabili:

• venerdì 19 marzo, h. 21, 1001 Notte a Venezia” con migliori artisti nazionali ed internazionali

• sabato 20 marzo, h. 21, finale del Concorso Internazionale con ospiti internazionali

• domenica 21 marzo, h. 19.30 “Ritmo della Via della Seta” con migliori artisti internazionali

Biglietti per l’evento (dai 15 ai 20€) – clicca qui

Tania Danieli


View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento