giovedì 5 maggio 2011

L'estate riminese porta la firma del writer Eron - Il Resto del Carlino

Il celebre artista ha dipindo, a venice spray su tela, il manifesto dell'estate 2011. Protagonista assoluto il mare, vero tratto identitario della Riviera


Rimini, 21 marzo 2011 - La vernice del grande artista di 'spry art' Eron firma l'immagine testimonial dell'estate 2011 a Rimini. Per la prima volta nella storia dell' affiche balnerare riminese sarà il talento di un writer di fama internazionale (le sue opere sono state esposte al Museo di arte moderna del Cairo sino al Chelsea Art Moseum di Nw York) a dare forma e colori al manifesto della stagione turistica commissionato dall'Amministrazione Comunale di Rimini.


“Nel dipinto realizzato a vernice spray su tela delle dimensioni di 170x115 cm – commenta l'artista, alias Davide Salvadei – il soggetto principale è la scritta 'Rimini' che si inegra nel paesaggio marino come elemento che illumina la sera, sia fisicamente che concettualmente”.


Il mare, tratto identitario riminese, è per la prima volta unico protagonista, senza intermediazioni, della capacità evocativa di Rimini: non più sfondo di una città che valorizza quanto c'è attorno, ma vero protagonista di una Rimini che ha nel mare e nell'estate la sua naturale vocazione, in linea con quanto indica il Piano Strategico della città.


L'opera per Rimini 2011 e la sua videoinstallazione saranno in mostra presso la Galleria dell'Immagine dal 21 al 27 marzo (Via Gambalunga 27, orario: lunedì 21/3 dalle 16,00 alle 19, da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, domenica dalle 17 alle 20, ingresso libero).


View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento